Lettori fissi

domenica 5 maggio 2013

Jala: cosmesi bionaturale




JALA nasce nelle Marche, dal progetto de “La Città della Luce”, centro studi di discipline olistiche che si dedica allo studio, alla pratica e alla diffusione delle discipline bionaturali, dove si sceglie uno stile di vita che integra la dimensione fisica, emotiva, mentale, artistica e spirituale in una visione ecologica e consapevole. Grazie a questa esperienza di vita, Francesca Gaffuri ha maturato la passione che negli anni ha portato alla creazione di prodotti cosmetici completamente naturali. Francesca cura personalmente la ricerca degli oli e delle essenze che danno vita ai prodotti di bellezza JALA. In armonia con l’ambiente, la linea di cosmesi bionaturale JALA si prende cura del corpo e dello spirito, grazie agli elementi naturali, che intorno a noi, contribuiscono al raggiungimento di una condizione fondamentale di benessere.

La Filosofia: rispetto della persona e della natura

JALA è il frutto di una precisa scelta di vita che trova ispirazione tra le colline marchigiane, a poca distanza dal mare, dove basta uno sguardo per interagire con la terra ricca d’argilla, con macchie di ulivi, vitigni, girasoli, lavanda e rosmarino, in un costante contatto visivo, olfattivo e tattile in grado di generare prodotti ricchi di proprietà benefiche e rigeneranti. I prodotti della linea di cosmesi bionaturale JALA contengono principi attivi naturali e biologici certificati, altamente dermocompatibili e rigeneranti, per preservare il benessere e la bellezza della pelle. Gli oli vegetali sono scelti per la loro capacità di stimolare la rigenerazione cutanea: olio di oliva, ricco di acidi grassi polinsaturi, olio di germe di grano, concentrato di vitamina E, olio di vinaccioli estratto dai semi degli acini d’uva, ricco di polifenoli e flavonoidi, agenti naturali antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo. Gli oli essenziali Akasha, accuratamente selezionati per la loro efficace azione cosmetica e aromaterapica, vengono estratti da piante coltivate con il metodo biologico, da piante selvatiche e spontanee cresciute in aree protette, in terreni certificati biologici.
Ecco i prodotti che ho avuto modo di testare:

Olio Doccia Relax

Trattamento lenitivo

L’Olio Doccia Relax dedicato alla detersione del corpo, è arricchito con olio di oliva biologico per renderlo particolarmente adatto anche alla pelle più sensibile. Un trattamento naturale di benessere con oli essenziali di agrumi, di camomilla e di piante aromatiche.
Privo di tensioattivi Sls e Sles. 

Ricco di acidi grassi polinsaturi, vitamina E antiossidante e minerali, l’olio di oliva ha un alto potere lenitivo, calma gli arrossamenti della pelle e le irritazioni, previene la disidratazione e la secchezza, contrastando efficacemente l’invecchiamento cutaneo. 
Preserva elasticità e morbidezza, per una pelle più levigata, giovane e luminosa. 
Il potere emolliente e le proprietà rigeneranti dell’olio d’oliva con l’azione degli oli essenziali lenitivi, lo rendono adatto alla detersione di tutti i tipi di pelle, in particolare per l’epidermide più delicata e sensibile ai comuni detergenti. Per il suo ottimo effetto dermoequilibrante, è consigliato per un uso frequente. Svolge un’efficace azione restitutiva doposole.

Prezzo: 15 euro

Suggerimenti di bellezza

Distribuire una piccola quantità di Olio Doccia Relax sulla pelle bagnata. Massaggiare delicatamente la mousse leggerissima che si forma a contatto con la pelle e sciacquare.
Privo di tensioattivi Sls, Sles. Sfrutta la naturale efficacia detergente dell’olio di oliva e la piacevole azione aromaterapica rilassante degli oli essenziali contenuti.
ingredients:Sodium Cocopolyglucose Tartrate; Olea Europaea Oil; D-Limonene; Linalool; Aniba Rosaeodora; Anthemis Nobilis; Citrus Aurantium Amara Peel Extract; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Citrus Aurantium Dulcis Oil; Citrus Nobilis; Coriandrum Sativum Oil; Lavandula Hybrida Oil; Pelargonium Peltatum Extracti; Salvia Sclarea; Citral; Citronellol; Geraniol.
La pelle sarà più morbida e levigata...noterà la differenza anche chi ha la pelle più secca. Non è necessaria la crema corpo dopo averlo utilizzato perchè la pelle sarà già molto più morbida ed elastica
Crema Viso Anti Età con Olio di Argan e Acido Ialuronico

Trattamento anti età giorno e notte

Il risultato della moderna cosmesi bionaturale, propone una formula globale brevettata, per rispondere ai segni del tempo e ritrovare una nuova giovinezza. Un complesso ultra idratante che reintegra la presenza di acido ialuronico, risultato della più avanzata ricerca biocosmetica, sostanza naturalmente presente nel derma, dove le particelle d’acqua vengono trattenute per mantenere la corretta idratazione.
La pelle del viso è ridensificata, ogni giorno più levigata.
Un’associazione esclusiva di principi attivi vegetali e olio essenziale di neroli, dermocompatibili e anti età, che risponde alle esigenze della pelle, secondo natura. L’olio di argan, nutriente e rigenerante, con un elevato potere antiossidante, protegge dalle aggressioni esterne durante il giorno ed attiva i processi di rinnovamento della pelle durante il riposo notturno. L’olio di rosa mosqueta e l’olio di vinaccioli, grazie ad elevate concentrazioni di antiossidanti ed acidi grassi polinsaturi, prolungano la vita delle cellule, stimolano attivamente la rigenerazione cutanea, contrastando il naturale invecchiamento biologico della pelle.
L’olio di mandorle dolci e il bisabololo, con la loro azione lenitiva, assecondano la delicata composizione cutanea.Una risposta globale bioefficace, per una pelle giovane.Un risultato anti età che assicura nutrimento ed idratazione. La pelle è più elastica, i tratti ridisegnati, i segni del tempo cancellati.

50ml al prezzo di 42euro

Suggerimenti di bellezza

Per contrastare efficacemente la formazione delle rughe applicare, ogni mattina e ogni sera, una piccola quantità di Crema Viso Anti Età con Olio di Argan e Acido Ialuronico sul viso, sul collo e sul décolleté. Massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari.
ingredients: Aqua; Vitis Vinifera Seed Oil; Oryza Sativa Bran Oil; Argania Spinosa Oil; Arachidyl Alcohol; Arachidyl Glucoside; Behenyl Alcohol; Chlorella Vulgaris Extract; Hydrolyzed Algin; Maris Aqua; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Bisabolol; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Retinyl Palmitate; Gluconolactone; Carrageenan; Xanthan Gum; Tocopherol; Hydrolyzed Hyaluronic Acid; Rosa Moschata Oil; Magnesium Aspartate; Copper Gluconate; Zinc Gluconate; Glucose; Hydrolyzed Wheat Gluten; Pluukenetia Volubilis Seed Oil; Phytic Acid; Linalool; Ascorbic Acid; Dehydroacetic Acid; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Tocopheryl Acetate; Citrus Aurantium Flower Oil; Benzoic Acid; Ceratonia Siliqua Gum; Geraniol; D-Limonene; Citric Acid; Tocopheryl Succinate; Farnesol; Silver Citrate.

Entrambi i prodotti li ha testati mia madre...li ha trovati molto buoni..la crema lascia la pelle ben idratata e levigata,mentre l'olio ha un effetto "ammorbidente"ed addolcente sulla pelle:entrambi promossi a pieni voti...e voi cosa ne pensate?

11 commenti:

  1. ottima segnalazione, questi prodotti sono nuovi per me e anche molto interessanti, grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa linea, adoro i cosmetici bio e voglio provarla

    RispondiElimina
  3. non conosco questa linea, vorrei provarla

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati , credo che proverò l'olio di mandorle dolci per la mia pelle,grazie della segnalazione.http://lacucinadisilvy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Prodotti davvero interessanti ! :) ...ottima recensione la tua !

    RispondiElimina
  6. sono interessanti non li conosco, devo provarli

    RispondiElimina
  7. sono una tua nuova follower ricambia^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Mai sentito questo brand...assolutamente da provare, sembrano prodotti validi.

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo marchio,,, ma quando si parla di Bio andiamo sul sicuro...ciao buon lunedi.

    RispondiElimina
  11. non conosco questo marchio.. guarderò il sito!

    RispondiElimina