Lettori fissi

domenica 24 marzo 2013

Nutellino

Lo devo ammettere: la mia ragazza aveva proprio ragione quando mi ha detto che il nutellino è tra i liquori più buoni che ci siano!!!Inoltre è facilissimo da realizzare ed ha quella consistenza cremosa che lo rende ancora più "accattivante" e gustoso ...allora perchè non rifarlo? Le dosi che vi dò sono per 2 bottiglie di nutellino da circa 1 litro l'una 


Ingredienti:

600 g di nutella
400 g di panna fresca
600 g di latte intero
100 g di zucchero
140 g di alcool a 95 gradi








Procedimento:
Versate tutti gli ingredienti in una pentola escludo l'alcool e girate sempre fino a portare a ebollizione il tutto.

Una volta che bolle spegnete il gas ed aspettate che si raffredda del tutto 
Versate l'alcool, filtrare e versate nella bottiglia. Conservate in frigo 

3 commenti:

  1. Io ho assaggiato un liquore del genere fatto con panna ma l'ingrediente che dava il sapore era il limone... adesso voglio provare anche il nutellino *-* sembra delizioso!

    RispondiElimina
  2. che buono che deve essere io lo faccio semplice al cioccolato^^

    RispondiElimina
  3. Che buono, devo provarlo con la nutella, è molto goloso! Ciao

    RispondiElimina