Lettori fissi

sabato 9 febbraio 2013

Olio Dante ConDisano


In "casa Dante" c'è una novità: OLIO DANTE CONDISANO!!! Ne avete sentito parlare???
Tutti sappiamo quanto sia importante la vitamina D per le nostre ossa, soprattutto per le donne vicine alla menopausa...la vitamina D è presente in molti cibi a base di latte,ma ora la possiamo trovare anche nell'olio!!!Non lo trovate fantastico?


ConDisano è un olio arricchito con vitamina D , la quale è presente nei cibi in quantità limitate. La maggiore fonte è costituita dai grassi animali contenuti soprattutto nei pesci grassi e nelle uova. L’apporto alimentare, in genere, riesce a soddisfare solo in piccola parte il fabbisogno di vitamina D. La restante parte dovrebbe essere garantita dalla sintesi di vitamina D nell’organismo a seguito dell’esposizione della pelle ai raggi ultravioletti presenti nella luce solare. 
Tuttavia, la tendenza a ridurre sempre più l’esposizione al sole, e l’utilizzo di creme protettive, rendono sempre più difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina.  
In Italia la carenza di vitamina D è particolarmente frequente, soprattutto nei mesi invernali, interessando tutte le fasce di età e, in particolare, le persone poco esposte ai raggi solari. 
Uno studio recente condotto in Italia su giovani donne, ha evidenziato una insufficienza di vitamina D nel 65% dei casi
Il 76% delle donne italiane sopra i 60 anni, invece, presenta una carenza di vitamina D.
Addizionare specifici alimenti di vitamina D appare la soluzione ideale per far fronte ad una carenza che sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Quale scelta migliore dell’olio di oliva per introdurre la vitamina D nella dieta quotidiana di tutti gli italiani?
Dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni nasce, così, Condisano, l’olio di oliva arricchito con vitamina D e garantito dal marchio Dante.
Da oggi puoi portare in tavola, con un unico gesto semplice e quotidiano, il gusto e le proprietà del condimento principe della dieta mediterranea, unite alla vitamina D, preziosa alleata delle tue ossa.


Condisano è pensato per tutta la famiglia.
Tutti possono trarre vantaggio dall’utilizzo di un olio arricchito con vitamina D, dal momento che la carenza di questa vitamina è molto diffusa nella popolazione italiana, in tutte le fasce di età. I moderni stili di vita comportano di frequente una insufficiente esposizione diretta della pelle al sole e rendono difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamina D. Per alcune categorie di persone, Condisano è particolarmente consigliato:
• bambini
• uomini e donne oltre i 60 anni
• donne in post-menopausa
• donne in gravidanza o in allattamento
• tutti coloro che, per esigenze o abitudini di vita, non espongono sufficientemente la pelle alla luce solare.

Condisano può essere utilizzato in cucina come condimento quotidiano, allo stesso modo di un comune olio di oliva. Così, oltre ad arricchire i propri pasti con le proprietà nutrizionali del condimento principe della dieta mediterranea, si integra l’apporto di vitamina D derivante dalla dieta o dall’esposizione al sole, spesso insufficiente.

La Razione Giornaliera Raccomandata (RDA) di vitamina D è pari a 5 μg, come stabilito dalla Comunità Europea (Direttiva 2008/100/CE) e dal Ministero della Salute (D.M. 18/03/2009). Questa rappresenta la quantità consigliata per la maggior parte della popolazione, tuttavia le esigenze possono variare a seconda dell’età e della condizione di ciascuno, e soprattutto del livello di esposizione ai raggi solari.     

1 commento: