Lettori fissi

sabato 6 ottobre 2012

Staminalvita

My Special Hair è un’azienda che nasce con l’obiettivo di creare prodotti cosmetici per le persone che considerano i propri capelli “speciali”, ovvero unici e meritevoli di grandi attenzioni. Per rendere i loro prodotti alla portata di tutti scelgono di commercializzare la linea anticaduta STAMINALVITA senza intermediari, esclusivamente tramite l’e-commerce www.myspecialhair.it .
STAMINALVITA SHAMPOO
Lo shampoo anticaduta è un trattamento detergente studiato – in associazione alla LOZIONE specifica – per i capelli soggetti a caduta, ma è particolarmente indicato in caso di capelli indeboliti e problemi cutanei, con o senza perdita eccessiva. Ideale anche per lavaggi frequenti.
Come Procedere
Bagnare la capigliatura, quindi distribuire una noce di SHAMPOO STAMINALVITA uniformemente sulla cute e portarlo fino alle lunghezze, aggiungendo via via la giusta quantità d’acqua. Eseguire un leggero massaggio, allo scopo di favorire l’assorbimento dei principi attivi da parte del cuoio capelluto. Procedere con un accurato risciacquo.
L’esempio di un lavaggio ottimale (sia su uomo che su donna) nel video TUTORIAL a cura dell’hairstylist di riferimento Diego Comandulli.

STAMINALVITA LOZIONE
La lozione di STAMINALVITA, fiale appositamente studiate per prevenire la caduta dei capelli, presenta dei particolari componenti qualificanti che svolgono un’efficace azione ristrutturante sia per il cuoio capelluto che per la fibra capillare, di miglioramento del tono e dell’ossigenazione della cute, di rinforzo dell’ancoraggio del capello al follicolo pilifero. In aggiunta, la miscela di Cellule Staminali Vegetali contiene sostanze attive fondamentali per la vita come proteine, lipidi, carboidrati, minerali e frazioni di altri componenti che possono contribuire a proteggere, ristrutturare e rinnovare le cellule staminali e tutte le altre cellule dell’epidermide e del follicolo pilifero.
LOZIONE STAMINALVITA è il prodotto ideale per contrastare l’eccessiva perdita dei capelli, ma soprattutto per garantire alla propria capigliatura bellezza e salute nel tempo.
Come Procedere
Dopo un accurato lavaggio con SHAMPOO STAMINALVITA tamponare i capelli con un asciugamano, aprire un’ampolla di LOZIONE STAMINALVITA, applicare il contagocce in dotazione e distribuire il prodotto sul cuoio capelluto in modo uniforme. Lasciare agire per qualche minuto e procedere quindi ad un leggero massaggio. Qualche suggerimento sul modo migliore per applicare la lozione ed eseguire un auto-massaggio efficace (sia con capelli lunghi che corti) nel video TUTORIAL a cura dell’hairstylist di riferimento Diego Comandulli.
STAMINALVITA TRATTAMENTO
CONSIGLI
Trattamento intensivo: almeno due applicazioni a settimana per cinque settimane.
Trattamento preventivo/mantenimento: una applicazione a settimana per dieci settimane.
Lavaggi frequenti: in caso si lavassero i capelli più volte a settimana è consigliabile utilizzare lo SHAMPOO STAMINALVITA ad ogni lavaggio, anche senza la seguente applicazione di LOZIONE STAMINALVITA.

RISULTATI
Grazie all’inedito mix formulativo la LOZIONE STAMINALVITA raggiunge un’efficacia inedita nel contrastare la caduta dei capelli attraverso la prevenzione dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare, sia a livello dell’epidermide, che del follicolo pilifero. Fin dalle prime applicazioni di LOZIONE STAMINALVITA i capelli appariranno più forti e voluminosi. Proseguendo con il trattamento si noterà una normalizzazione della produzione sebacea e un miglioramento qualitativo nella capigliatura: i capelli in ricrescita appariranno più spessi e pigmentati.

INCI (ingredienti prodotti)

DALLE MELE LE CELLULE STAMINALI PER LA CURA DEI CAPELLI
Un post molto importante in questo blog è l’approfondimento sugli INCI, ovvero gli ingredienti presenti nei prodotti della linea STAMINALVITA, ma prima di tutto ci teniamo a spiegare il componente che è il fiore all’occhiello e dà il nome alla linea, ovvero le Cellule Staminali Vegetali ricavate dalla Mela.
Negli INCI l’estratto di Cellule Staminali Vegetali è indicato come:
Malus Domestica Fruit Cell Culture, Xanthan Gum, Glycerin, Lecithin, Pehoxyethanol, Aqua.
Cerchiamo di spiegare di cosa si tratta!
“Malus Domestica” non è altro che il nome scientifico della mela, in particolare in questo caso viene utilizzata una particolare qualità di mela, la Uttwiler Spätlauber, una specie “antica” non particolarmente gustosa ma dalle straordinarie capacità di conservazione che si trova ancora in alcune zone della Svizzera.
Queste mele particolari sono state utilizzate per ottenere espianti di tessuto per iniziare colture cellulari vegetali: in bioreattori contenenti un liquido di coltura è stato possibile coltivare cellule staminali di Uttwiler Spätlauber, il cui estratto è stato incorporato in liposomi di lecitina.
Gli elementi espressi negli INCI sono quindi la “traduzione” scientifica del composto di Cellule Staminali Vegetali che rende le stesse applicabili al capello e al cuoio capelluto.
In questo modo nei prodotti della linea STAMINALVITA viene reso disponibile un componente di origine vegetale che ha dimostrato efficacia nel promuovere la rigenerazione delle cellule della cute e dei capelli e nel ritardare la senescenza dei tessuti.

4 commenti: