Lettori fissi

mercoledì 10 aprile 2013

Eudorex


Eudorex è un'azienda che nasce nel 2000 producendo una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell, ma negli anni investe nella ricerca e nello sviluppo delle Fibre Poliattive® diventando in poco tempo,leader nel settore professionale affacciandosi però anche nel settore domestico.
Cosa sono le microfibre?

La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi­ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano?

I microfilamenti entrano nei pori delle superfi­ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE?
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli­cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano?
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi­bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.


Rispetto le microfibre tradizionali:
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata
Ecco nei dettagli i prodotti che ho potuto testare per voi:
FIBRA POLIATTIVA SPECIFICA PER WC SANITAL elimina calcare e residui di sapone, elimina il 99% dei batteri in base ai test effettuati all’Università di Napoli Federico II. La Fibra Poliattiva impiegata per realizzare SANITAL amplifica l’azione dei detergenti specifici per il bagno, assorbe perfettamente l’acqua e lascia le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Inoltre si lava in lavatrice con normale detersivo, senza ammorbidente, fino a 90°. Effettivamente tutte le superfici ed i sanitari restano lucidissimi e ben puliti, devo strofinare molto meno rispetto al normale pannospugna e posso usare SANITAL sia col detergente che semplicemente con acqua calda. Poi il panno si lava ed è resistentissimo quindi si risparmia molto.
FIBRA POLIATTIVA SPECIFICA PER INOX azione potente contro grasso e calcare senza strofinare. Come il suo collega SANITAL, INOX elimina il 99% dei batteri presenti sulle superfici trattate. Questo panno ha una trama molto ruvida al tatto ma delicata a contatto con le varie superfici trattate. Per pulire giornalmente il piano cottura occorre una quantità di detergente davvero ridicola, in caso di semplici aloni basta usare dell’acqua calda per ottenere il lavello e il piano cottura puliti e brillanti senza strofinare e senza usare detergenti abrasivi, puzzolenti ed aggressivi.
ULTRA-MICROFIBRA SPECIFICA PER VETRI pulisce a fondo senza lasciare aloni o striature. Da quando ho iniziato ad usarlo pulisco vetri, specchi e ninnoli di cristallo solo con questo panno inumidito. Li lascia perfettamente lucidi e brillanti, senza aloni o macchie.
PANNO IN MICROFIBRA SPECIFICO PER PAVIMENTI pulisce in profondità senza lasciare aloni o striature. Avendo in casa un pavimento in cotto fiorentino antico, quindi per niente lineare, posso solo usare il mocio perché gli stracci per pavimenti si impigliano sugli angoli dei mattoni in cotto, ma ho usato questo panno per pulire una gradinata ed alcune colonnine sempre in marmo, che sono risultati belli lucidi anche senza l’impiego dei detergenti specifici, solo con acqua calda.

Sono tutti panni di ottima qualità , molto resistenti e che permettono di pulire con poca fatica...ve li consiglio...cosa state aspettando? Visitate il loro sito!!!!

1 commento: