Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

Supplì con cuore di grok

Ingredienti:
300 g di riso tipo "parboiled"
Salsa al pomodoro Cirio
Parmigiano grattugiato q.b.
1 uovo
Farina q.b. Rosignoli Molini
Pangrattato q.b.
Sale grosso Gemma di Mare
Olio q.b. per friggere Dante
noce moscata qb


Procedimento:
Mettere in un contenitore il pangrattato con la farina
Lessare il riso, scolarlo e, dopo averlo condito con la salsa di pomodoro ed il parmigiano grattugiato lasciarlo raffreddare
Unire al riso condito l'uovo precedentemente sbattuto con la noce moscata e , se l'impasto dovesse risultare troppo colloso, del pangrattato; dopo aver amalgamato bene il tutto, prendere il composto e formare con le mani delle polpettine di forma ovoidale.
Praticare con il dito un incavo al centro delle polpettine di riso ed introdurvi una "rotellina" di grok; richiudere quindi il ripieno ricompattando bene le polpettine e passarle prima nel pangrattato con la farina, sistemandole man mano in un vassoio.
Quando saranno stati preparati tutti i suppli', friggerli subito in abbondante olio caldo, fino a che non saranno divenuti biondi e croccanti, e adagiarli su carta da cucina assorbente per toglierne l'olio in eccesso.
 Servire ben caldi
N.B.:Per comodita', i suppli' si possono preparare anche diverse ore prima: sara' poi sufficiente scaldarli al forno per qualche minuto prima di servirli per risultare come appena fatti!
Per ottenere dei suppli' ancora piu' saporiti, il risotto puo' essere condito con un sugo arricchito con del macinato di carne.

Nessun commento:

Posta un commento