Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni ed è situato in un comune del Parco Adda Sud. E' di colore bianco e ha delle variazioni molto contenute in estate: profumo intenso e fragrante, sapore pieno ma non piccante.
Bella Lodi è un formaggio stagionato che presenta la caratteristica crosta nera. Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorando tenendo conto delle antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire la formazione di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Questo prodotto è presente in vari formati.
Ho avuto modo di provare questi:
La Raspadura di Bella Lodi, confezionata in vari formati, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. Questa è una delle confezioni più esclusive tra le referenze Bella Lodi. La riscoperta della tradizionale “raspadüra” tipica lodigiana, rigorosamente “raschiata” a mano, incontra l’innovazione della confezione “salva freschezza”, con confezionamento in atmosfera
modificata. Prodotto estremamente duttile alle tipologie di utilizzo; per piatti freddi o caldi, adatta in ogni stagione, dall’aperitivo, passando per l’antipasto, la decorazione dei primi e dei secondi piatti, fino allo snack. Una moda in grande crescita tra tipologie di consumatori più disparate, assolutamente trasversale, dal giovane innovativo, all’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici.
L’articolo più duttile e originale tra la gamma Bella Lodi. 130 giorni di conservazione ma soprattutto grande appeal e comodità per il consumatore. Un sacchetto dal packaging assolutamente innovativo per un formaggio: confezione “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola
Nessun commento:
Posta un commento