Lettori fissi

lunedì 17 febbraio 2014

Bella Lodi

Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni ed è situato in un comune del Parco Adda Sud. E' di colore bianco e ha delle variazioni molto contenute in estate: profumo intenso e fragrante, sapore pieno ma non piccante. 
Bella Lodi è un formaggio stagionato che presenta la caratteristica crosta nera. Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorando tenendo conto delle antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire la formazione di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Questo prodotto è presente in vari formati. 
 
Ho avuto modo di provare questi:
 
La Raspadura di Bella Lodi, confezionata in vari formati, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. Questa è una delle confezioni più esclusive  tra le referenze Bella Lodi. La riscoperta della tradizionale “raspadüra” tipica lodigiana, rigorosamente “raschiata” a mano, incontra l’innovazione della confezione “salva freschezza”, con confezionamento in atmosfera
modificata. Prodotto estremamente duttile  alle tipologie di utilizzo; per piatti freddi o caldi,  adatta in ogni stagione, dall’aperitivo, passando per l’antipasto, la decorazione dei primi  e dei secondi piatti, fino allo snack.  Una moda in grande crescita tra tipologie  di consumatori più disparate, assolutamente trasversale, dal giovane innovativo, all’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici.
 
L’articolo più duttile e originale tra la gamma Bella Lodi. 130 giorni di conservazione ma soprattutto grande appeal e comodità  per il consumatore. Un sacchetto dal packaging assolutamente innovativo per un formaggio: confezione “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola

Nessun commento:

Posta un commento