Lettori fissi

sabato 19 gennaio 2013

Emulsio

Ogni anno si vendono in Italia circa 205 milioni di flaconi fra detergenti per pavimenti, sgrassatori e pulitori vetri. Se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente* potremmo risparmiare il 90% di plastica, pari a 20 grattacieli da 20 piani (in pratica butteremmo 1.000 tonnellate di plastica invece delle attuali 10.500). 
*riutilizzando lo stesso flacone oltre 10 volte

Meno camion: 
Per trasportare 205 milioni di flaconi servono ogni anno quasi 25 mila TIR. Se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente ne useremmo l’82% in meno. Per avere un’idea, immaginiamoci una coda ininterrotta di camion in fila su una corsia dell’autostrada da Torino a Bologna o da Milano a Firenze.
Meno anidride carbonica (CO2): 
Sommando i risparmi dovuti alla minor plastica necessaria per i flaconi (la plastica è petrolio!) e i risparmi sui camion, la CO2 non immessa in atmosfera è di circa 42.500 tonnellate l’anno. In altre parole, se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente è come se smettessero di circolare le auto di una cittadina di circa trentamila abitanti. 
 
Con Emulsio ilSalvambiente possiamo ridurre al minimo il peso della spesa e, una volta a casa, l’ingombro. Infatti una ricarica di Emulsio ilSalvambiente pesa solo 22 grammi* (come uno spazzolino da denti) e occupa meno spazio di un tubetto di dentifricio, invece i normali detergenti, in flaconi da c.a. 1 kg, sono sempre più difficili da sistemare nel ripostiglio o sotto al lavandino. 

*Riferito alle ricariche Sgrassatore e Vetri.
Emulsio ilSalvambiente costa la metà, due ricariche infatti costano come un normale flacone di detergente. Scegliendo Emulsio ilSalvambiente decidiamo di pagare solo la forza pulente, perché non compriamo né il flacone né l’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento