Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

Supplì con cuore di grok

Ingredienti:
300 g di riso tipo "parboiled"
Salsa al pomodoro Cirio
Parmigiano grattugiato q.b.
1 uovo
Farina q.b. Rosignoli Molini
Pangrattato q.b.
Sale grosso Gemma di Mare
Olio q.b. per friggere Dante
noce moscata qb


Procedimento:
Mettere in un contenitore il pangrattato con la farina
Lessare il riso, scolarlo e, dopo averlo condito con la salsa di pomodoro ed il parmigiano grattugiato lasciarlo raffreddare
Unire al riso condito l'uovo precedentemente sbattuto con la noce moscata e , se l'impasto dovesse risultare troppo colloso, del pangrattato; dopo aver amalgamato bene il tutto, prendere il composto e formare con le mani delle polpettine di forma ovoidale.
Praticare con il dito un incavo al centro delle polpettine di riso ed introdurvi una "rotellina" di grok; richiudere quindi il ripieno ricompattando bene le polpettine e passarle prima nel pangrattato con la farina, sistemandole man mano in un vassoio.
Quando saranno stati preparati tutti i suppli', friggerli subito in abbondante olio caldo, fino a che non saranno divenuti biondi e croccanti, e adagiarli su carta da cucina assorbente per toglierne l'olio in eccesso.
 Servire ben caldi
N.B.:Per comodita', i suppli' si possono preparare anche diverse ore prima: sara' poi sufficiente scaldarli al forno per qualche minuto prima di servirli per risultare come appena fatti!
Per ottenere dei suppli' ancora piu' saporiti, il risotto puo' essere condito con un sugo arricchito con del macinato di carne.

domenica 22 luglio 2012

Strangozzi con broccoli

Ingredienti:
acqua fredda
500g di farina 0 Rosignoli Molini
500g di broccoli Oro dell'orto
olio Dante
peperoncino in polvere
aglio





Procedimento:
Per preparare gli strangozzi  impastate la farina con acqua fredda e lavoratela fino ad ottenere un impasto omogeneo e sodo, poi avvolgetelo in una pellicola trasparente e fatelo riposare per un’ora.
Trascorsa l’ora di riposo, stendete la pasta con il matterello fino ad ottenere una sfoglia di circa 2-3 mm di spessore (ovvero il doppio dello spessore delle comuni tagliatelle), lasciatela asciugare e poi arrotolatela su se stessa e con un grosso coltello tagliatela a dischi di circa 1/2 cm, che aprirete e separerete ricavandone dei lunghi spaghettoni appiattiti.




















Lavorateli a mò di fusilli e poi "stropicciateli" un pò tra di loro.
 Immergete gli strangozzi nell’acqua in ebollizione che avrete salato, e appena saranno al dente scolateli e versateli in una zuppiera, conditeli poi con i broccoli saltati in padella con un filo d'olio,aglio,sale e peperoncino in polvere.
Serviteli ben caldi

Pizzoccheri alla valtellinese veloci

Tagliatelle di grano saraceno con un ricco condimento di formaggio Bitto e verza. Il nostro prodotto è privo di additivi e di glutammato aggiunto ed è naturalmente ricco di fibre. 


Per arricchire il piatto aggiungere un cucchiaio di burro al termine della cottura e delle noci sbriciolate.

Vino consigliato: Valtellina Superiore Grumello.

550ml di acqua
10 gocce aroma funghi Flavourart
80 g Grok sbriciolati finemente
100 g piselli Oro dell'Orto






Porta ad ebollizione 550 ml di acqua in una pentola bassa e larga (26 cm Ø),
Ad ebollizione, versa il contenuto della busta nella pentola con i piselli e l'aroma,poi mescola
Cuoci fino a completo riassorbimento dell’acqua (15 min. circa). 
COTTURA AL MICROONDE: metti il prodotto in un contenitore per microonde con 500ml d\'acqua. Cuoci ad almeno 900 WATT per 16/18 min.

Guarnisci il piatto con una spolverata di Grok finemente grattuggiati

giovedì 19 luglio 2012

Penne alla pescatora in 10 minuti

Sfizioso e gustoso primo piatto. Prodotto dietetico, senza glutine.
Per completarlo ulteriormente, una volta pronto, poiché non sono stati utilizzati grassi condisci con olio extra vergine di oliva e un trito di prezzemolo fresco.

Vino consigliato: Cruasè DOCG


Ingredienti:
1 confezione di penne alla pescatora Arnaboldi
trito di prezzemolo
olio Dante




Procedimento:
Porta ad ebollizione 400 ml di acqua fredda in una pentola antiaderente
Versa il contenuto della busta e cuoci su fuoco medio a fiamma viva per 10-11 minuti.
COTTURA AL MICROONDE: metti il prodotto in un contenitore per microonde con 320ml d\'acqua e cuocilo per 11/13 min.
 Finite il piatto con un filo d'olio ed un trito di prezzemolo.

Dante

Gli Oleifici Mataluni, nati nel 1934 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale, rappresentano uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.
Al loro interno sviluppano l’intero processo produttivo secondo l’antica tradizione olearia, dando vita alla più innovativa filiera italiana: frantoio; raffinazione; imbottigliamento in confezioni di vetro, PET e latta; produzione di bottiglie in PET, tappi, imballaggi ed etichette.
Dal 1980 l'industria è guidata dal Presidente Biagio Mataluni che - insieme alla moglie Elvira, ai fratelli Fabio, Vincenzo e Domenico, al figlio Biagio Flavio e al cognato Gaetano Avino - ha rilanciato l'attività intrapresa dal nonno, specializzandosi nel private label e nei prodotti a marchio della Grande Distribuzione italiana ed estera.
Nel corso del 2006, gli Oleifici Mataluni avviano un notevole piano strategico che porterà all’acquisizione dei marchi Topazio ed OiO, oltre ad etichette minori originariamente di proprietà delle aziende Chiari & Forti S.p.A., determinando un accorciamento della filiera a beneficio del consumatore e del mondo agricolo. Quindi, acquistano dalla Carapelli S.p.A. altri 11 marchi di oli di oliva, tra cui Lupi e Minerva, appartenuti alla famosa azienda ligure Minerva Agricola Alimentare. Nel 2009 rilevano il brand Olio Dante dal gruppo spagnolo Sos-Cuetara, riportando dopo 24 anni in Italia la storica etichetta del Sommo Poeta, creata da Giacomo Costa a Genova nel 1854, e dando un nuovo importante impulso al Made in Italy. Infine, nel 2011 definiscono il passaggio del marchio Olita dalla Star, con la quale avviano anche una importante collaborazione sul canale food service.
Insieme ad Unaprol, il più grande consorzio olivicolo italiano che riunisce 550mila produttori agricoli, nel 2010 gli Oleifici Mataluni costituiscono il Consorzio Evolio. Un grande progetto di filiera, che unisce olivicoltori e produttori oleari con l’obiettivo comune di valorizzare solo il meglio delle produzioni italiane. L’Olio Lupi con il marchio I.O.O.% Qualità Italiana, proviene da una filiera certificata e interamente italiana che consente anche ai piccoli produttori di affacciarsi sul mercato con un prodotto che nasce negli uliveti e arriva direttamente a tavola.
Nel 2011 siglano uno storico accordo con la Nippon, uno dei più grandi canali giapponesi di distribuzione, per la commercializzazione dei brand in esclusiva per il Giappone, che si aggiunge agli altri mercati di distribuzione (Germania, Danimarca, Olanda, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Croazia, Ucraina, Albania, Malta, Stati Uniti, Australia, Filippine, Cina e Iran).
Oggi, con un fatturato di 240 milioni di euro, 200 dipendenti (età media 29 anni), un moderno stabilimento che si estende su una superficie di 160mila mq con impianto di trigenerazione e fotovoltaico, un laboratorio specializzato per il Controllo Qualità ed il Criol - Centro di ricerca per lo sviluppo di materie olearie e packaging innovativo (riconosciuto nel 2010 dal Miur), si collocano tra i principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, producono in private label oli per aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata e raggruppano 23 marchi storici, tra cui Olio Dante, Topazio, Olita, OiO, GiCo, Lupi, Minerva e Vero.
Proprio grazie agli investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, a partire dal 1998 gli Oleifici Mataluni introducono il PET nel mercato oleario, ideando e producendo una bottiglia completamente riciclabile anche per gli oli di qualità (particolarmente apprezzata negli Stati Uniti ed in Giappone), e nel 2011 presentano il progetto Re-Waste per lo smaltimento e la valorizzazione delle acque di vegetazione. Tra i riconoscimenti ricevuti, il premio “Innovazione Amica dell’Ambiente” (2010 - Green Economy Legambiente) ed il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” (2011 - TNS Italia) assegnato all’intera linea Dante, che attualmente comprende Olio Extravergine “100% Italiano”, Olio Extravergine “Terre Antiche”, Olio di Oliva, Olio Condisano arricchito con vitamina D, e gamma completa di Oli di Semi “Vitaminizzati” con aggiunta di vitamina E e vitamina B6.

Prawn Biryani alla indiana veloce

Caratteristica ricetta indiana piccante a base di riso, condita con curry e cocco e arricchita con gustosi gamberetti. Ricetta tipica delle regioni del sud-ovest dell'India Malabar, dove viene consumato quotidianamente come piatto base.

Ingredienti:
1 confezione di Prawn Biryani alla indiana Arnaboldi
2 cucchiai di olio Dante
10 goccie aroma neutro Flavourart (facoltativo)
80 g piselli (facoltativo)





Procedimento:
Versa il contenuto della busta in una pentola bassa e larga (diametro di circa 24-26 cm) contenente 500ml di acqua fredda e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
Porta ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Dal momento dell'ebollizione cuoci fino a completo riassorbimento dell'acqua (5 minuti circa), facendo tostare il riso leggermente.






Aggiungi le goccie di aroma neutro e servi ben caldo.

venerdì 13 luglio 2012

AntiAging Club

Immuresve
 SISTEMA IMMUNITARIO
Prezzo: €29,70
Prezzo speciale: €27,32
IMMURESVE è un integratore la cui formulazione innovativa è caratterizzata dall'associazione sinergica di specifiche sostanze ad azione antiossidante, aiutando la neutralizzazione dei radicali liberi e riducendo lo stress ossidativo. Utile supporto al sistema immunitario e funzione visiva.
La presenza eccessiva di radicali liberi nell'organismo si accompagna ad una riduzione delle capacità difensive del sistema immunitario e dei sistemi antiossidanti, contribuendo dunque ad accelerare anche il processo di invecchiamento.

VITAMINA C: Supporta il funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell'organismo. NAC e L-GLUTAMMINA: Concorrono alla formazione del glutatione, un potente antiossidante. AC. ALFA LIPOICO: Partecipa a molti meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione e Vitamina C. VITAMINA E: E' un nutriente essenziale e vitale per l'uomo, in grado di proteggere le membrane cellulari. RESVERATROLO: Attività antiossidante, anti-age e antinfiammatoria. ZINCO: Rinforza il sistema immunitario migliorando la resistenza alle infezioni. BETACAROTENE: Combatte i radicali liberi ed è fondamentale per una buona vista. LUTEINA, ASTAXANTINA, ZEAXANTINA: Proteggono la retina dallo stress ossidativo e dall'invecchiamento. SELENIO: E' contenuto nella glutatione perossidasi, l'enzima più importante dell'organismo nella difesa dai radicali liberi.


MODO D'USO:
Si consiglia di assumere due capsule al giorno preferibilmente dopo i pasti. Le persone che presentano difficoltà nella deglutizione possono assumere IMMURESVE versando il contenuto della capsula in un po' d'acqua o altra bevanda a piacere. E' consigliato assumere il prodotto effettuando cicli della durata di almeno 3 mesi.


CONFEZIONE:
30 capsule vegetali.

AVVERTENZE:
Non contiene derivati del latte, lattosio, conservanti aggiunti, coloranti aggiunti, OGM. Il prodotto è adatto anche a vegetariani e vegani. Il prodotto non intende curare alcuna patologia, non va visto come una terapia ma come un integratore.
 
 
RESVIPAR
 Resvipar
Prezzo: €25,90
Prezzo speciale: €23,83

Da scegliere se desideri depurare l'organismo
RESVIPAR è un integratore alimentare appositamente formulato per favorire le normali funzionalità depurative dell'organismo. Fornisce una miscela sinergica di sostanze specifiche ed antiossidanti utili per il fegato nella sua azione fisiologica neutralizzante agenti tossici come i radicali liberi e per coadiuvare il benessere epatico.
Il nostro fegato oltre ad essere un meraviglioso ed efficientissimo laboratorio biochimico, costituisce il nostro primario sistema di detossificazione. Tuttavia cattiva alimentazione, stress, alcool, tossine, inquinanti e virus lo possono affaticare. La ricerca scientifica ci viene in aiuto, individuando una grande quantità di nutrienti con attività detossificante, antiossidante e depurativa del fegato.
COMPONENTI:
Quantitativi per dose giornaliera consigliata (2 capsule)
RDA
Cardo Mariano 380 mg *
di cui Silimarina 304 mg *
Tarassaco 160 mg *
di cui Inulina 32 mg *
Betaina Cloridrato 160 mg *
L-Metionina 150 mg *
Colina Bitartrato 100 mg *
Resveratrolo 24,5 mg *
Vitamina B6 6 mg 428,57%
Vitamina B2 4,8 mg 342,85%
Vitamina B1 4,2 mg 381,81%
Acido Folico (Vitamina B9) 0,4 mg 200%
Vitamina B12 18 mcg 720%

IL CARDO MARIANO: La moderna fitoterapia utilizza il Cardo Mariano per il suo altissimo contenuto in Silimarina e per le capacità del fito-complesso di indurre una certa rigenerazione delle cellule epatiche. Numerosi studi a supporto, dimostrano la sua azione di scavenger contro i radicali liberi e con numerose specifiche proprietà benefiche per il fegato, tale da farne un unico agente epato-protettore. IL TARASSACO: Il tarassaco presenta varie proprietà d'azione, grazie soprattutto alle sostanze amare che caratterizzano anche il suo gusto: tarassicina e inulina. Oltre alle sue note proprietà diuretiche presenta anche delle altre notevoli ed interessanti proprietà, esso è infatti in grado di favorire l'aumento di bile e il suo passaggio dal fegato all'intestino. Ha proprietà antinfiammatorie, purificanti e disintossicanti nei confronti del fegato e depurative dell'organismo. LA BETAINA: E' una sostanza naturale chiamata così perché estratta nel 19° secolo dalla barbabietola da zucchero (Beta vulgaris). Nell'organismo provoca numerosi positivi effetti come: scomparsa della stanchezza immotivata, azione favorevole sul sistema circolatorio, sul cuore, sulle allergie, sulla respirazione cellulare. La betaina favorisce la conversione dell'omocisteina in metionina, perché è in grado di donare metili. L'omocisteina è una sostanza derivata dalla biosintesi della cisteina e dalla metionina, ed è considerata un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari. LA METIONINA: è un aminoacido essenziale negli esseri umani. Ciò significa che va assunto con l'alimentazione, dato che l'organismo umano non è in grado di sintetizzarlo. E' una sostanza che aiuta il fegato a metabolizzare i grassi (lipidi). Viene impiegata per il trattamento delle malattie causate da malnutrizione e nei disturbi epatici causati da un apporto proteico insufficiente. Aiuta ad abbassare i livelli del colesterolo aumentando la produzione epatica di lecitina; influenza i follicoli piliferi e promuove la crescita dei capelli. La carenza di metionina può provocare carenza di colina e causare accumulo di grassi nel fegato. LA COLINA: Costituisce, insieme all'inositolo, il costituente base della lecitina. La carenza di colina è collegata a depositi grassi nel fegato, inoltre sembra efficace nel ridurre la pressione sanguigna alta perché rafforza le pareti dei capillari deboli. Risulta importante per il benessere della mielina, il componente principale delle fibre nervose, ed ha un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi.
IL RESVERATROLO: in funzione della sua dimostrata attività antiossidante, anti-aging e antinfiammatoria è utile per sostenere la fisiologica funzionalità del fegato. Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che il resveratrolo stimola i geni SIRT, producendo un aumento della sopravvivenza dei modelli animali in cui è stato testato. Alcuni ricercato infine hanno scoperto che animali alimentati con resveratrolo avevano meno grassi nel fegato. VITAMINE GRUPPO B: Regolano i livelli di colesterolo presenti nel sangue, aumentano il metabolismo corporeo, migliorano la digestione, la memoria, la pressione sanguigna, favoriscono e la salute del fegato, della pelle, dei capelli, dei muscoli. Sono fondamentali nel metabolismo dei grassi e delle proteine e sono ritenute essere un valido contributo per il controllo del livello dell'omocisteina nel sangue.

CONFEZIONE
30 capsule vegetali.
MODALITA' D'USO:
Si consiglia di assumere una capsula durante i pasti principali, per un totale di 2 capsule al giorno. Le persone che presentano difficoltà nella deglutizione delle capsule, possono assumere RESVIPAR versando il contenuto della capsula in un po' d'acqua o altra bevanda a piacere. Si consiglia di assumere il prodotto effettuando cicli della durata di almeno 3 mesi.

AVVERTENZE:
Non contiene derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti aggiunti, OGM. Il prodotto è adatto anche a vegetariani e vegani.
Il prodotto non intende curare alcuna patologia, non va visto come una terapia ma come un integratore.
 
NORMIDOR
 SISTEMA NERVOSO
Prezzo: €18,90
Prezzo speciale: €17,39

Da scegliere se: desideri favorire un tranquillo riposoNormidor è un integratore di specifiche sostanze nutraceutiche ed erboristiche, la cui associazione tende a favorire le funzioni naturali del sonno per assicurare un fisiologico riposo notturno. Utile anche in caso di adattamento dell'organismo alle variazioni di fuso orario (jet lag). Inoltre gli ingredienti di Normidor, da sempre sono utilizzati come favorenti l'equilibrio del tono dell'umore.
La difficoltà di addormentamento ed il sonno disturbato con frequenti risvegli notturni sono spesso un sintomo di ansia, tensione e stress. Un sano e giusto sonno è fondamentale per la salute ed il benessere dell'individuo.
VALERIANA: I fito-componenti attivi di questa pianta inducono tranquillità e serenità senza provocare intontimento, sonnolenza e pesantezza. ESCOLZIA: Riduce il periodo dell'addormentamento e migliora la qualità del sonno, evitando risvegli improvvisi notturni e non causando stordimento al risveglio. PASSIFLORA: Ha la capacità di rilassare e facilitare il sonno senza determinare stordimento nè alterare le funzioni motorie e cognitive durante la veglia. TEANINA: Riduce lo stress mentale e fisico. E' associata ad effetti quali il miglioramento del rilassamento, del sonno, della concentrazione e apprendimento. TRIPTOFANO: E' precursore della serotonina, sostanza indispensabile per il buon umore e per regolare insieme alla melatonina i ritmi del sonno. VITAMINA B6: Contribuisce alla conversione del triptofano in serotonina e melatonina. MELATONINA: Agisce sull'ipotalamo, regola il ciclo sonno-veglia ed è utile in caso di jet-lag. AC. FOLICO: E' fondamentale per l'equilibrio del sistema nervoso.

MODO D'USO:
Si consiglia di assumere 1-2 capsule la sera prima di coricarsi. Le persone che presentano difficoltà nella deglutizione delle capsule, possono assumere Normidor versando il contenuto delle capsule in un po' d'acqua o altra bevanda a piacere. Si consiglia di assumere il prodotto effettuando cicli della durata di almeno 3 mesi.

CONFEZIONE:
30 capsule vegetali.
AVVERTENZE:
Non contiene derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti aggiunti, OGM. Il prodotto è adatto anche a vegetariani e vegani.
Il prodotto non intende curare alcuna patologia, non va visto come una terapia ma come un integratore.
 
 
 METABOLISMO
Prezzo: €22,90
Prezzo speciale: €21,07
DETOSNEL è un integratore di sostanze erboristiche e nutraceutiche, volte alla depurazione e drenaggio in modo dolce dell'organismo. Aiuta l'eliminazione dei liquidi in eccesso e può risultare utile abbinato ad una dieta ipocalorica adeguata ed equilibrata volta al controllo del peso. La particolare formulazione di piante sinergiche unite alla vitamina C permettono un azione antiossidante.

Uno stile di vita sregolato fatto di eccessi alimentari tramite l'assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l'accumulo di peso corporeo e tossine. Per perdere i chili di troppo e liberarsi da tossine e sostanze nocive è dunque essenziale depurarsi bene.


INULINA: Regola il transito intestinale, facilitando l'evacuazione in modo completamente naturale, aiuta a ridurre il colesterolo e trigliceridi. ANANAS: Digestivo e antinfiammatorio. TARASSACO: Depurativo e diuretico, aiuta il fegato e l'eliminazione del colesterolo attraverso la bile. CILIEGIO: Ottimo diuretico, depurativo e rinfrescante. PAPAYA: Digestivo e antinfiammatorio. CARDO MARIANO: Depurativo, diuretico e protegge il fegato. LIQUIRIZIA: Digestiva, depurativa e diuretica. EQUISETO: Diuretica e rimineralizzante. FINOCCHIO: Diuretico, carminativo, antiemetico e antispasmodico. ORTHOSIFON: Diuretico, drenante. BETULLA: Potente diuretico, drenante linfatica, antisettica vie urinarie . BARDANA: Depurativa, diuretica e stimola le funzioni epatobiliari. THE VERDE: Termogenico, riduce i trigliceridi, aiuta a perder peso. CARCIOFO: Coleretico, depurativo,ipocolesterolemizzante. VITAMINA C: Antiossidante e sintesi di collagene nell'organismo.



COMPONENTI:
Inulina, Ananas pv (Ananas sativus, gambo); Tarassaco e.s. (Taraxacum officinale, radice); Ciliegio pv (Prunus cerasus, peduncolo); Cardo Mariano e.s. (Silybum marianum, frutti); Papaya e.s. (Carica papaya, frutto); Liquirizia pv (Glycyrrhiza glabra, radice); The verde liofilizzato (Camelia sinensis foglie); Finocchio e.s. (Foeniculum vulgare, frutti); Orthosifon e.s. (Orthosiphon stamineus, foglie); Betulla e.s. (Betula alba, foglie); Equiseto e.s. (Equisetum arvense, parti aeree); Bardana e.s. (Arctium lappa, radice); Carciofo e.s. (Cynara scolymus, foglie); Vitamina C (Acido ascorbico); Aroma naturale. Antiagglomerante: Biossido di silicio.

Quantitativi per dose giornaliera consigliata (1 cucchiaio da tavola raso)
RDA
Inulina 3,25 g *
Ananas 300 mg *
Tarassaco 300 mg *
Ciliegio 300 mg *
Papaya 300 mg *
Cardo Mariano 300 mg *
Liquirizia 200 mg *
Equiseto 100 mg *
Finocchio 100 mg *
Orthosifon 100 mg *
Betulla 100 mg *
Bardana 100 mg *
The Verde 100 mg *
Carciofo 100 mg *
Vitamina C 100 mg 125,00%

MODALITA' D'USO:
Si consiglia di assumere un cucchiaio da tavola raso (una dose) sciolto in un bicchiere di acqua o altra bevanda (calda o fredda), 1 volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Si consiglia di assumere il prodotto effettuando cicli della durata di almeno 3 mesi.


CONFEZIONE:barattolo polvere da 75 grammi

AVVERTENZE:
Non contiene derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti aggiunti, OGM. Il prodotto è adatto anche a vegetariani e vegani.
 Il prodotto non intende curare alcuna patologia, non va visto come una terapia ma come un integratore.